Biography

Zaira Fontaneto è nata a Borgomanero (No), ha 31 anni e da sempre si occupa di "Bellezza" nel vero senso del termine.

“Da piccola, finiti i compiti, andavo a prendere spazzole e trucchi e mi divertivo su mia madre…oggi sarebbe contenta di farmi ancora da cavia, ma, essendo lontane le tocca far tutto da sé!”

Dopo aver frequentato la scuola di estetica ed aver lavorato durante la scuola presso il Centro Estetico Venere di Borgomanero, Zaira decide di iscriversi all’Accademia di Trucco artistico BCM, una delle migliori in materia a Milano.

Cresciuta la passione per il trucco si traferisce definitivamente a Milano dove inizia a lavorare nel campo della moda, completandosi con corsi di Acconciature.

“Lavorare nei backstage di sfilate, o per servizi fotografici significa poter esprimere al meglio la propria creatività”

Successivamente approccia con il mondo televisivo iniziando a collaborare per Magnolia, nota casa di produzione televisiva e per la Rai.

“Il mondo televisivo rimane sempre molto affascinante e poi conoscere e preparare certi volti noti è sempre un emzione!”

Successivamente decide di ampliare le sue conoscenze lavorative trasferendosi per un periodo a Barcellona, lavorando per un agenzia di truccatori, parrucchieri e stylist.

“L’esperienza a Barcellona mi è servita molto sia per crescere a livello professionale, ma anche a livello umano, di responsabilità”.

Oggi Zaira lavora nel mondo del Make-up e spesso anche come Hair-stylist a 360 gradi: Campagne pubblicitarie, ( Paciotti, Oxydo,Vision Ottica, Decathlon,A.Testoni, Eastpack ecc.), Cataloghi moda ( Cotonella, Australian, Anna Ceruti, Giò Guerreri, Just For You ecc.), Eventi, Spot televisivi ( L’Oreal, Pringles, Unicredit, McDonald, Ferrero Gran Soleil, Riomare, Mattel ecc.), Videoclip musicali ( Radio Deejay, Teatro Degli Orrori, Psicosuono), Sfilate ( Benetton, Mila Shon, Donna Karan, Armani Donna, Custo Barcellona, Imperfect ecc.), TV e Celebrities, Spose, Corsi di Trucco e, da due anni Eyelash Extension.