Bellezza, la pelle del viso in inverno: i consigli per proteggerla

Freddo, pioggia, neve e vento sono dei veri nemici per il tuo viso. “L’inverno è una delle stagioni in cui dobbiamo prestare maggiore attenzione alla nostra pelle”, svela la make up artist e beauty consultant Zaira Fontaneto, che torna con nuovi consigli preziosi per prenderti cura di te. Perché, per avere una pelle sana e luminosa anche nel tuo giorno speciale, è importantissimo coccolarti e fare attenzione a qualche piccolo accorgimento con costanza.

“Per proteggere la pelle dal freddo, esiste ormai un’infinità di prodotti e texture diverse – spiega Zaira –. Non bisogna però farsi ingannare dal fatto che una crema, per essere idratante e proteggere la pelle, debba essere per forza di consistenza grassa e spessa!”. Al contrario, se hai una pelle normale, mista o con tendenza a lucidarsi, “un buon siero, leggero e oil-free, magari con una buona percentuale di acido ialuronico al suo interno, abbinato con la successiva stesura ad una buona bb cream fanno da ottima base per il giorno”. In questo modo si riesce a creare “una protezione ottima – aggiunge –, anche con l’effetto di uniformare e dare tono all’incarnato”.

Se invece hai una pelle particolarmente sensibile e chiara, il consiglio di Zaira è quello di “scegliere una bb cream con un minimo di fattore di protezione solare. Questo sia per la protezione dai raggi solari, che sono sempre più attivi, anche quando il sole si nasconde dietro le nuvole, sia perché l’spf crea una piccola ‘barriera’ in più”.

Alla sera poi, in particolare, “il rituale quotidiano consisterà in detersione, tonificazione e stesura con un breve massaggio di una crema notte, che si differenzia proprio per consistenza, in solito di olii. Questo perché le cellule di notte lavorano di più – sottolinea Zaira –, dunque la pelle può essere nutrita in maniera più intensa”.

Fonte Elisabetta Polignano

Posted in Senza categoria.