La sposa del 2017: consigli su make-up e acconciature

Matite labbra e eye liner, addio. Se pronuncerai il tuo ‘sì’ quest’anno, puoi dare il benvenuto a rossetti mat dalle tonalità bouquet e ombretti morbidi, dai colori naturali. Parola di Zaira Fontaneto, make up artist e beauty consultant: ecco qualche consiglio prezioso sulle nuove tendenze per prenderti cura di te, soprattutto in vista del tuo giorno più importante!

“I rossetti quest’anno non vanno stesi – svela Zaira – ma picchiettati. Per gli ombretti, invece, è importante alla fine posare sempre una punta di oro o bronzo”. Una particolare cura, in questo 2017, è anche da dedicare a ciglia e sopracciglia. “Per le sopracciglia – continua –, la tendenza è quella di ricercare volumi naturali, prestando sempre massima attenzione al colore”. Per le ciglia, sono da preferire le extension semi-permanenti, “per un effetto vellutato e che potrai portare benissimo anche in luna di miele. Si va così a ricercare volume e apertura dell’occhio ma senza effetti esagerati e finti”.

Per quanto riguarda invece le acconciature, “la sposa del 2017, per rimanere in tendenza con lo stile utilizzato sulle passerelle, si deve mettere il cuore in pace: niente capello sciolto. Si va alla ricerca di forme e volumi per esaltare ogni tipo di bellezza, seguendo lo stile dell’abito”, dice Zaira.

“Sì a onde morbide, raccolti naturali alla base della nuca o di media altezza – prosegue Zaira –, no a boccoli, mezzi raccolti o chignon troppo tirati”. Per impreziosire il raccolto, inoltre, potrai farti guidare nella scelta “di un gioiello vintage o di piccoli fiori da incorporare, per le più romantiche”.

Fonte Elisabetta Polignano

Posted in Senza categoria.